LUNEDì

Ogni tanto mi domando perchè il lunedì diventa l'imbuto nel quale si accalcano tutte le incombenze. Sarà l'avanzo del venerdì? O forse è il fine settimana che lascia libera la mente di organizzare il lavoro?
Mah
Comunque stamattina il ruoloo dell'imbuto è abbastanza evidente.
Scrivere, scrivere e ancora scrivere: è quello che sto facendo dalle nove. Parlo a nome di un altro, con la voce di un altro, entrando nei suoi pensieri per cercare di farli uscire nel modo più efficace.
E' questo, credo, uno dei metodi per fare bene il mio lavoro: sottrarre pensiero personale per trasmettere, attraverso le mie parole e le mie dita, il pensiero di un altro. Mettersi da parte, lasciando solo il metodo di pensiero a disposizione di chi ha bisogno di essere ascoltato.
Lasciando le mie parole e sottraendo il mio stile.

Ecco, lo stile.
Non è che invece riesco a parlare con il nome di un altro solo per chi - potendo - parlerebbe con il mio stile?

...Ci devo riflettere...

Commenti

Post più popolari