sì, sognare, evitando le buche più dure

Il mio inconscio si è stancato della mia negligenza come massaia e sta cercando in tutti i modi di farmi capire che è ora di fare pulizia, di sistemare, di lucidare ecc... 

Stanotte ho sognato una casa fatta di scale e stanze e mansarde, piena di gente che chiacchierava (anche gente che ho visto una volta sola nella vita, o che non vedo da anni). Persone colorate, molto diverse fra loro, armonicamente distribuite.
nota Devo ammettere che ho un inconscio saggio, che abbina le persone in conversazioni improbabili a seconda delle affinità reali - un tal Luca raccontava a una tal Vanessa dell'organizzazione del di lui matrimonio, che sarà a settembre. Lei (un tempo donnina dark e oggi medico affermata) dava azzeccatissimi consigli.fine nota
dicevo, una casa su più livelli con scale e spazi bianchi rustici - una casa di mare, ligure per come la mia mente interpreta e ricorda le case liguri. Sporca. Osservavo in giro e pensavo che c'erano valanghe di sporcizia da pulire, la casa è bella ma va spazzata come si deve. E' piacevole che i partecipanti alla festa non vedano e non considerino affatto tutta quella sporcizia, ma io la vedo ed è importante che io riesca a pulire.

Ero contenta, presa nel vortice delle cose, ma con questo tarlo fisso, e con lo sguardo che di tanto in tanto passava sul pavimento pensando '"senza fallo, bisogna che io pulisca. Non posso continuare a far finta di niente".
Il mio inconscio comincia a parlare con i cartelli grandi

Commenti

Renata_ontanoverde ha detto…
Non ti crucciare, ci sono momenti specie quando riprendi il lavoro e devi sostenere a casa un piccolo pargolo, che non riesci ad includere una casa perfetta! Prendila con filosofia, uno spazio al giorno, poco tempo!
C'erano delle giornate che io prendevo ferie di lunedì per fare le pulizie: dovevo riposare sabato e domenica, prima di aver la forza fisica di fare le pulizie a TUTTA la casa!
Auguri!!!!
P.S. cerca un aiuto - al limite!
elisa ha detto…
Ciao cara, in genere la CASA nei sogni sei TU...c'è stato un grande cambiamento, bello bello ed è bello che gli amici si trovino bene con te e non notino affatto che di debba spazzare!!!
Baci,
Elisa.
P.S. mandaci delle foto di vo

Post più popolari