ho sognato di nuovo

Sentivate la mancanza dei miei sogni? Bene, sono tornati...
Ieri notte un sogno angoscioso in cui sangue e urla si mescolavano e combattevano ad armi pari... meglio non andare nei dettagli.
Questa notte un sogno colorato caleidoscopico e strano.
C'erano
  • una festa di gala - come quella a cui ho partecipato poche settimane fa
  • una segretaria dai capelli biondo rossi che consegnava il presente alle signore (un signor presente, con un rossetto arancio rosato mescolato all'oro, che scintillava sotto le luci e aveva un effetto cangiante bellissimo)
  • un ex ex ex collega - IL collega per eccellenza - che già una volta fece parte di un mio sogno, circa otto anni fa.
  • e poi c'ero io che mi nascondevo sotto un enorme lettone come i bambini piccoli, lasciando fuori le gambe 'che tanto non si vedono';
    il direttore generale milanese che sbirciava quel che facevo e poi decideva di lasciare al mio buonsenso il nascondermi o meno (espressione perplessa ma consapevole???);
    una parte di sogno da censurare per pudore, anche se si può definire casto, a paragone di certe trasmissioni televisive preserali;
    IL collega per eccellenza che diventava l'attore protagonista di una pièce che stava per essere messa in scena - e allora aveva bisogno di confronto e conforto, e sia io che il suo migliore amico (comparso all'improvviso) gli abbiamo dato il medesimo saggio e sereno consiglio.
Consiglio che naturalmente ora non ricordo affatto...

Commenti

Post più popolari