Passa ai contenuti principali

pronti, via. si gira

Nell'immensa rete compaiono, zitte e quatte, le foto delle vacanze di chi in giro ci è andato davvero e per davvero.
Giappone futuro anteriore per Andrea, America appena lasciata per almeno tre persone (poi c'è chi in America è appena tornato, beninteso), Islanda di fuoco e di ghiaccio per una Barbara, India namaste per chi si era perso... Canada, Nord Europa, Sardegna sopra tutte le isole per il 2009 e Puglia sopra tutte le regioni italiane.

La smania mi si appiccica addosso: ho voglia di viaggiare.
Ma ci sono luoghi che meritano i compagni giusti e gli amici giusti.
Superfluo tentare di convincere l'amica amante della spiaggia che il freddo è un piccolo prezzo da pagare per l'Islanda; inutile pensare di andare con l'amante del caldo a visitare il Canada.
E poi rassegnatevi tutti: io non sono la persona adatta per andare a svernare sulle isole tropicali. Io diventerei idrofoba se mi facessero saltare l'inverno. Io voglio il susseguirsi delle stagioni, non saprei come fare senza.

Buoni propositi per il mio prossimo futuro
alle pendici del vulcano - ottobre 2009 confermato
Londra - entro i prossimi sei mesi
Islanda - a patto di trovare le persone giuste con cui andare, potrebbe essere la meta 2010.
Lisbona - se mi capitasse per motivi semi-lavorativi non mi dispiacerebbe. Non la immagino ancora come meta di puro diletto.

varie ed eventuali: tutte le proposte saranno spunto per viaggiare, se non altro con la fantasia.
Suggerimenti?

Commenti

giardigno65 ha detto…
per i prossimi due anni sembreresti a posto così !

Berlino in primavera ?
monicabionda ha detto…
Tra l'immaginare e il fare davvero passano oceani, non solo mare. E chi mi conosce lo sa.

Ma mi diverto a fantasticare.

Quindi... aggiungiamo Berlino!
Capobelsky ha detto…
Washington: in primavera e' una meraviglia!
Ciao.

e.

PS: Concordo con le scelte ma c'e' bisogno di un po' di esotico. Per te vedrei bene il medio oriente. Propongo la Siria, incantevole, vicina e cheap!
monicabionda ha detto…
:-) washington, non male! conosco delle persone belle che vivono la' e mi farebbe piacere ;-)
siria: non ci crederai, ma ho incontrato ieri una persona che dovrebbe partire domenica (sempre che sia in forma, per domenica)

belli, questi suggerimenti sìsì
Reoconfesso ha detto…
Lisbona VA vista.
Se non trovi nessuno per l'Islanda te ce vengo io.
monicabionda ha detto…
Reo, ho registrato! :)

Post popolari in questo blog

una settimana in montagna, era tanto che non.

La val Gardena è bellissima. A dire il vero tutte le Dolomiti sono bellissime, ma la val Gardena è un posto speciale.
Dopo molti tira e molla per questa strana estate, siamo andati in vacanza solo Carlo ed io, per una intera settimana, in garni (cosa che mi ha permesso di spiegare la differenza tra pensione, bed and breakfast, garni, hotel - albergo ecc). E' stata un'esperienza bellissima, che conto di rifare: le vacanze a due sono veramente necessarie per prendere il ritmo, ritrovarsi, capirsi e conoscersi meglio senza le interferenze del parentado vario (nonni, zii... ). Carlo ha imparato un sacco di cose, ha finalmente capito bene come si sta a tavola, ha giocato, dormito, camminato, preso un sacco di bus e un sacco di funivie, fatto un picnic a oltre 2000 metri con il vento forte, avuto la mamma tutta per lui, sempre, 24 ore al giorno, per otto giorni pieni.
Io mi sono rigenerata, come sempre mi accade in montagna, ho fantasticato, riso, chiacchierato, mi sono arrabbiata …

di giornate bellissime e del perchè non durano

Nonostante tosse e mal di gola imperanti (sì, sono all'undicesimo giorno di antibiotico), nei giorni scorsi ho passato momenti memorabili, anche per questo 2017.
Li segno qui, per ricordarmene in futuro.
Episodio uno: la crisi della mezza età
Giovedì sera, dopo una vita da reclusa, mi concedo una birra in compagnia di un conoscente. Avevamo disquisito di lavoro in chat, ed era necessaria una integrazione alle chiacchiere.
L'incontro mi ha catapultata nel 'paese reale': la crisi dei 40 anni colpisce tutti, e il rigurgito di adolescenza arriva con matematica precisione, perfino in chi riesce a gestire con consapevolezza e con lucidità il suo percorso lavorativo, organizzandolo per farlo diventare qualcosa di solido e robusto...
E' la solita vecchia storia: donna molto giovane (molto) seduce -suo malgrado- uomo affermato, che sceglie di buttare all'aria la vita attuale per costruirne una che gli permetta un avvicinamento. Lei, saputolo, scappa con la beata incosci…

già tempo di bilanci? no, direi di no

Non esattamente tempo di bilanci, ma ho voglia di mettere su carta i viaggi di questo 2016 ricco di movimento. Nota: i viaggio di lavoro hanno l'asterisco di fianco, quelli di piacere hanno il pallino
° A gennaio, una giornata a Firenze. A girare con Lorenza, a parlare parlare parlare fitto, a cercare di dare un senso all'anno che stava cominciando. Un po' ci sono riuscita, un po' no. Ma è stato comunque bello.
°A marzo, Londra: il viaggio desiderato da sempre, compiuto con un bambino di quattro anni e cinque mesi. Stancante, pieno di amici, interessante, utile, necessario, bello. Ho perso mio figlio nel museo, ho capito che me la cavo con l'inglese ma che arranco per molto di quel che dovrei saper fare, ho incontrato amici. Mi sono riempita lo spirito di posti nuovi, ho visto la tensione nello sguardo dei bambini che da soli devono imparare a muoversi e a viaggiare e a fare. Ho abbandonato in aeroporto una trousse con un sacco di trucchi, per l'inflessibilità d…