Maggio, fioriscono le rose anche col caldo torrido


 Ho fatto moltissime cose in questo periodo. Ma nonostante tutto il traffico, mi pare di avere il cervello ovattato: faccio molta fatica a stare concentrata e ho perso la capacità di essere contemporaneamente sul pezzo e attenta a mille cose, come facevo prima. 

E' come se il Covid avuto a marzo mi avesse lasciata con la necessità di godere la vita un passo per volta, e non dieci contemporaneamente. 

Impressioni sparse di queste settimane

  • le rose del concorso sono tutte bellissime, ma è un peccato che si sia perso il profumo per strada, a favore della resistenza;
  • ho abbandonato il lavoro a maglia un po' per il caldo e un po' per l'incapacità di concentrarmi, ma adesso riprendo
  • siamo stati a Torino, Carlo ed io... ed è stato bello come sempre
  • sono finite le elementari: da oggi pomeriggio arriverà anche la pagella
  • la mia salute sta lanciando segnali forti e chiarissimi, tocca prendersene cura
  • la palestra mi piace (o l'istruttore mi piace? Quel che conta è che vado in palestra, e comincia a vedersi :) )
  • sono tornata dalla dietologa, e mannaggia tocca faticare
  • i colloqui con la psicologa hanno smosso cose, vediamo cosa serve per procedere
  • mi chiedo a volte se qualcuno si prenderà cura di me, tra qualche anno. Mi piacerebbe, ma non sono molto fiduciosa
  • conversazioni sulla fede o sulla mancanza della medesima: quanto mi erano mancate

Spiccioli di questi ultimi giorni: la gita - shopping con mia madre e mio figlio mi è costata abbastanza, ma mi ha regalato una giornata bellissima; mio figlio cresce e sono fiera di lui, e se fosse anche più rispettoso degli altri sarei davvero felice; mio fratello e mia cognata stanno andando avanti, e sono contenta anche per loro; ho evidentemente tenuto il buono da alcune delle mie storie passate, se riesco a salutare con vero piacere un ex (ex ex) senza rimpianti e se lui fa lo stesso.

Last but not least: mi sa che sto invecchiando, comincio a guardare dal lato corto la vita, e non so bene come renderla 'bellissima'. Ma mi ci impegno

Commenti

Post più popolari