quando siete felici fateci caso


Siate felici, anche quando fate cose che fanno bene al cuore. 

Oggi noi, per il primo anniversario della vita in questa casa, abbiamo invitato i nonni e lo zio a pranzo (la zia no, ma solo perché era al lavoro). 

Invitare a pranzo i miei genitori è una questione complicata. Stavolta ho scelto di non impennarmi, e dunque il menù lo hanno deciso ed eseguito loro per 3/4, e io per il quarto restante. 

Mi hanno portato gli gnocchi di semolino già cotti, solo da passare in forno, 'alla romana'. E il dolce (senza dir nulla). Io ho preparato i salatini e l'insalata finocchi, arance e olive nere. 

Abbiamo chiacchierato, mangiato, accompagnato mio padre a riposare. Giocato, preso il caffè, chiacchierato ancora, guardato un pezzo di Encanto. E poi, quando mio padre si è svegliato, siamo andati fino al vivaio a guardare i fiori, e infine siamo tornati ciascuno a casa sua. 

Mi hanno detto, stasera al telefono, che 'dovremmo proprio farlo, ogni tanto. è stata una gran bella giornata'. 

💝

Commenti

Post più popolari