onomastici e ricorrenze


Il 2020 ci lascia un po' di ricorrenze da festeggiare, come famiglia: i 50 anni di matrimonio dei miei genitori (25 luglio), il matrimonio di mio fratello (14 agosto)... la prima operazione di cataratta riuscita per mio padre (27 agosto). 

Agosto - ma anche luglio, a dirla tutta - è passato in un baleno, assorbito completamente dai preparativi del matrimonio, che ci ha visti tutti coinvolti.
Agosto è cominciato con il salvataggio di questo fanciullino in foto dalle grinfie di una gatta giovane: è stato il primo scontro del *mio* fanciullino con la natura crudele, avvenuto in un posto del cuore, rigenerante e di pace.
Presa da una strana frenesia, ho deciso che quest'ultima parte dell'anno sarebbe stata il gisuto tempo anche per me, per tornare in primo piano, e così mi sono lanciata: le elezioni amministrative incombono, sono entrata a far parte di una lista civica. 

I pochi giorni di mare / collina ritagliati tra un impegno e l'altro sono stati comunque molto rigeneranti, e devo dire che torno in ufficio abbastanza motivata. 

Buoni propositi per questa quarta parte dell'anno (dopo la partenza normale, il lockdown, il matrimonio) non ho intenzione di farne. Mi piacerebbe essere in grado di affrontare quello che verrà: sarebbe già un grande dono.

Commenti

monicabionda ha detto…
(sì, oggi è santa Monica)

Post più popolari