Agosto, programmi?

Calopterys Virgo pronta a spiccare il volo (libellula dalle ali blu)
Sì, programmi.

Le vacanze 2019 prevedono mare. Lo so, è strano (e suona molto strano anche a me), ma la vita è fatta anche di compromessi, e mio figlio si merita una vacanza tradizionalmente intesa. Dieci giorni al mare, in Toscana, con mio fratello, mia cognata, mio figlio, e qualche amico che ci verrà a trovare.

Lui non vede l'ora ... come dargli torto? almeno tre adulti a sua disposizione, con acqua a volontà e mamma presente.

Peraltro ha già chiesto per il suo compleanno (a fine ottobre) di poter tornare a Londra.

E io vorrei riuscire a fargli vedere, e a vedere io, tanto mondo, tutto quello che si può. Dargli gli strumenti per essere in grado di spiccare il volo, quando sarà il suo tempo.

Mio padre da ragazzino andava in vacanza in Svizzera dalla zia che aveva il negozio di alimentari; mia madre ha fatto le scuole superiori in Congo Belga prima, e in Sudafrica poi... lui non può crescere solo nella provincia romagnola, andando in vacanza e basta. Vorrei che diventasse un viaggiatore, pronto ad andare per il mondo quando sarà il momento. E magari, pronta anche io a trasferirmi vicino (per non restare sola), ma non con lui (per lasciarlo autonomo).

... cominciamo con le vacanze estive, che è meglio... 


Commenti

Post più popolari