summer style, and dresses

e così, alla soglia degli 'anta - quelli veri, perchè questi primi dieci non contano, servono solo per capire che sei passato di grado, diciamo - ho cominciato a vestirmi da signora. Cioè, nella mia testa, come la zia Germana.

Niente gonne + camicette (non mi sento a mio agio, non sono mai riuscita a portarle in modo disinvolto e mi sembrava sempre di essere ancora più goffa di quel che sono di mio).
Vestiti, quelli sì. Dritti, appena svasati, oppure a uovo, tutti con la linea abbastanza definita, visto che con le cose svolazzanti sembro un bidone (cioè, ben più grossa di quel che già sono, ed è parecchio).
Poi, pantaloni con scarpe dal tacco moderato.
Giacche con il colletto 'originale'.
Maniche a tre quarti.

E oggi, addirittura, forte di quello che ricordo, ho messo gli accessori (collana, bracciale, scarpe) dello stesso colore. Rosso. Su un vestito color topo / tortora / animale invisibile, insomma.
Il rosso serve a recuperare energia. Quella persa con il caldo, e la poca voglia.

Ora, venuta a patti con lo stile, tocca solo riempire il guardaroba estivo.
Un pezzo alla volta.
summertime, fishes

Commenti

Post più popolari