essere grandi e capirlo d'improvviso

Per l'ennesima volta, da che ho memoria, sto cercando di prendere dimestichezza con l'inglese. Questa volta mi sto facendo aiutare dalle serie tv: nello specifico dagli episodi scaricati su device e guardati/ascoltati quando ho tempo, nei tragitti casa - lavoro - casa.
The Komimsky method è la serie che guardo ora, con piacere in verità. E niente, mi sono accorta che quella disinvoltura nel parlare di cose private senza farle diventare oggetto di imbarazzo o di scherzi stupidi, ma al contrario giocandoci sopra con consapevolezza, è tipico dell'età adulta per davvero. Quando capisci che le cose importanti sono altre, e che quelle fanno parte della vita. O quanto meno della agiata vita del mondo occidentale, dove la prassi è invecchiare, e non morire prima di aver raggiunto i 50 anni.

Ecco, mi sa che sono diventata grande. 


Commenti

Post più popolari