wip atm aio ai2

Ho una profondissima idiosincrasia nei confronti delle sigle.
(tanto per intenderci: wip=work in progress, atm= non ho capito ma indica il bancomat, era usato con disinvoltura su un articolo di un importante quotidiano nazionale e io sono andata in bestia, aio=all in one e ai2=all in two, riferiti ai pannolini lavabili)

E il post non c'entra niente con l'incipit, ma volevo ricordarmi che stamattina le ho lette tutte in fila e mi hanno rovinato il risveglio.

Quello che volevo dire veramente è che ho cambiato un po' (lo sfondo, l'immagine, il profilo) perchè a breve cambio di nuovo casa, e oggi è stata una giornata di cambiamento per il piccolo... insomma, mi sembrava importante lasciar traccia delle variazioni.
Ho ritrovato la mia amica LiseCharmel, e un suo post mi ha dato una idea da seguire.
Sento la primavera, insomma, anche se sono vestita tutta di nero, oggi.

Sono sconclusionata, malinconica, agitata, un po' in fermento... vaga, non riesco a chiudere una riflessione, un ragionamento, a seguire un filo logico.
Ho voglia di tornare a vivere a Torino.

edit: e mi sembra che sia una costante della mia vita, questo desiderare di tornare alla casa dell'infanzia, al posto della formazione, al luogo della conoscenza e della crescita. Ma poi so che sono cresciuta appunto e che la mia casa non è più là (anche se a volte penso di non avere davvero un luogo per casa, ma solo un nido che potrebbe essere spostato in blocco, cambiare isolato quartiere città regione ed essere ugualmente accogliente per me), e cerco di venire a patti con questa idea, che mio figlio non crescerà a Torino ma altrove, in un altrove che ogni tanto mi domando quale sarà.

Commenti

lisecharmel ha detto…
ma che bello che mi citi! :)))
atm sta per "automated teller machine", ma io lo devo sapere, con il lavoro che faccio, in compenso mi trovi completamente impreparata sugli acronimi dei pannolini
monicabionda ha detto…
:) grazie! (il nervoso stamattina, con quell'articolo di giornale, non lo puoi immaginare!)
emme ha detto…
a me piace molto, questo cambiamento.
e mi piace poter fare ciao ciao con la manina a Lise ritrovata :)

Post più popolari