di matrimoni e di gabbiani che vanno di fretta

Primavera, tempo di inviti...
il 2014 - per ora - mi  porta due matrimoni fissati, e un matrimonio rimandato
Annunciato con largo anticipo, il matrimonio di Chiara e Nicola è rimandato per ora, per colpa della burocrazia becera e ottusa (ma mi aspetta al varco nel 2015 e ci andrò con molto piacere).
Sarà divertente scervellarmi sull'abbigliamento anni '50 che è il dress code della cerimonia:come si vestivano i bambini allora? e poi io, come mi vesto io? non ho il physique du rôle, mi manca il vitino da vespa, sono più donna morbida anni '60... per fortuna ci posso pensare, ho tempo.

In piena estate mi tocca il giro piemontese imprevisto: si sposa Erika, mia figlioccia di battesimo che non sento e non vedo da quando lei andava alle elementari. E ci tiene ad avere una rappresentanza della mia famiglia di origine, alla cerimonia e alla festa. Mi piacerà rivedere lei, e suo padre, e chissà, potrebbe anche essere interessante. Ma potrò andare con il piccolo? oppure si aspettano - come già fu per il matrimonio dei suoi genitori - che i bambini rimangano a casa? (odiai il vedere papà e mamma partire per il matrimonio in toscana, mentre mio fratello ed io rimanevamo in campagna ad aspettarli).

A giugno invece è tempo di sposi romagnol - pugliesi. Si sposano Valentina e Leo: loro sì, li aspettavo al varco. E sono lieta che sia giunto il loro tempo, e sono altrettanto lieta che l'invito sia espressamente per me e il piccoletto e che la nubenda abbia previsto uno spazio giochi nel posto dove mangeremo per intrattenere i piccoli mentre i grandi tentano di non essere fagocitati dalla richiesta di attenzioni.

Intanto in primavera si risvegliano le intenzioni di coppia degli animali: due gabbiani sul tetto di fronte cercano disperatamente di fare il nido... Lui (perchè secondo me è lui) passeggia nervosamente avanti e indietro, pattugliando la zona, come un gendarme con le armi...

Commenti

monicabionda ha detto…
aggiornamento... a quanto pare le 'comunicazioni' di futuri non lontani matrimoni saranno tre ;)

Post più popolari