Camminare

Dunque: è partita anche da noi l'iniziativa del "camminare tutti insieme". A seconda dei luoghi, si chiama in modi diversi: ma sempre nel nome si trova il nome della città e qualcosa che fa riferimento al cammino, camminare, passi e simili.
Primo appuntamento, la scorsa settimana: 260 persone di tutte le età a marciare insieme per far passare il tempo, fare un po' di attività fisica, chiacchierare e riscoprire i dintorni di casa "non da soli". Io mi sono aggregata arrivando (tardissimo) direttamente dall'ufficio. E ho marciato per pochi passi, a confronto: il percorso ufficiale era di circa 5 km, io ne ho percorsi la metà.
Oggi ho visto il programma - percorso per venerdì sera (dalle nove in poi)... sono di nuovo circa 5 km, a passo sostenuto, che percorro necessariamente prima di cena, visti i miei improbabili orari.
Se riesco a tenere il ritmo, non avrò più bisogno di fare ginnastica per dimagrire... op op op

Commenti

Post più popolari