inconscio riattivato, sogni - part.. ennemila

Anche stamattina all'alba ho sognato. In quello scampolo di tempo tra la prima sveglia e la seconda (circa 10 minuti) il mio inconscio si riattiva e recupera tutto il tempo perso durante la notte.
Così sogno, di corsa, con il cervello che va a mille.
Stamattina la corsa era anche nel sogno: complice la rilettura di Schegge di Liberazione, mi sono trovata a Roma , sul ponte di Castel Sant'Angelo, insieme a molti altri che non riconoscevo (ma la cosa non era rilevante). Marciavamo in manifestazione verso la città del Vaticano. Manifestavamo cosa, non so: ma so che ci guidava lui (del resto il mio inconscio pesa dal reale) e che , come è nella vita vera, si dimostrava entusiasta e molto convinto.
Io non facevo altro che continuare a marciare insieme agli altri, al passo degli altri, borbottando "Ma aspetta. Ma non così in fretta. Aspetta un attimo, mannaggia"...

Commenti

Post più popolari