ancora sogni

(mi sa che un ramo del ficus benjamin che è in ufficio da me ha deciso di suicidarsi per aria secca. sta perdendo tutte le foglie... mah)

Ho di nuovo sognato. Mia cugina, quella bella (che secondo mia madre non è bella come in passato, ma che comunque a mio parere rimane bella). Nel sogno aveva l'aria giovane (più di quanto non sia davvero), l'aspetto luminoso e un po' spocchioso. Era vestita da sposa con un abito bianco e lungo che non somigliava, nel taglio, a quello che davvero ha indossato per il matrimonio. Ma le stava ugualmente benissimo. La incontravo per caso, in un luogo non meglio identificato. E in effetti non era il suo matrimonio, ma un pranzo: lei con pochi altri, io con pochi altri...
Insomma, ciascuna di noi era uscita a pranzo e casualmente ci siamo incontrate. C'era nella sala un'altra donna vestita da sposa. Propongo contenta di farci una foto tutte e tre insieme: mia cugina, io, quest'altra sconosciuta. Loro vestite da spose in un giorno normale, io vestita normale. mia cugina guarda con sufficienza la sconosciuta e poi si gira verso di me e dice "tesoro che idea caaarina! vado a rinfrescarmi il trucco" e scompare all'interno.
Mentre se ne va - e io so perfettamente che non tornerà per la foto, e che era proprio quello che mi aspettavo - penso che non è proprio mia cugina: ha i capelli più corti, a caschetto lungo tagliato pari (lei ora li ha lunghi scalati), ha la frangia (ora, nella realtà, no) e soprattutto ha gli occhi verdi (,ia cugina li ha di un meraviglioso tono grigio blu).
Sono perplessa

Commenti

Post più popolari