spiccioli di dicembre

Accade a volte che le persone facciano giri immensi prima di tornare ad incrociare la tua strada. Accade, e non sempre è un bene. Ho conosciuto persone che spero vivamente di non incontrare più, e ne ho conosciuto altre che mi hanno lasciata sostanzialmente indifferente.
Poi ci sono quelli che mi sono piaciuti, che ho trovato intelligenti o di cui ho avuto stima .
Per ultimi ci sono quelli che, pur essendo molto diversi da me, trovavo simpatici. Difficilmente ci saremmo mai compresi davvero, ma mi faceva piacere incontrarli. Un po' come quei compagni di classe senza i quali la classe non era completa.
Ecco.
La persona incontrata stamattina fa parte di questa ultima categoria.
Uomo molto lontano dal mio stile di vita e dalle mie abitudini, è una persona che trovo gradevole incrociare. Negli anni ci siamo visti, sempre per lavoro: a teatro, in osteria, a vinitaly... e adesso anche in ufficio.

Strano, ma gradevole: è stata una bella sorpresa prenatalizia.
Nota al margine - lui non è cambiato: ma lo scorrere del tempo è dato dai figli (i suoi, che ora hanno cinque e NOVE anni... santocielo!)

Commenti

Renata_ontanoverde ha detto…
La vita è l'arte dell'incontro, cantava Vinicius de Moraes !

Tanti auguri di Buon Natale!

Post più popolari