(ho perso il filo)

Ho perso il filo dei discorsi che sto preparando. Per tentare di ritrovarlo, ho vagato un po' dentro la rete (dentro, non a caso: mi hanno tirata con violenza le parole che ho letto).
Quanta disperazione nelle frasi che ho letto nella tua casa virtuale, amico mio. Quanta solitudine, quanto gorgo di malinconia che risucchia e cancella.Quanto di quello che scrivi è dato dalle sostanze che hai assunto (o che assumi)? Non lo so: ma mi spaventi.
Ti starò lontano, per sopravvivere, ma anche perché la mia vita è così abissalmente lontana dalla tua che non ho gli strumenti per capire e per darti la mano che ti aiuterebbe a risalire. Sono anche ragionevolmente convinta che non la prenderesti.

In fondo, ogni passo che muoviamo è frutto di scelte. E io non posso scegliere la vita al posto tuo, che non l'hai mai scelta.

Commenti

Post più popolari