Fatico ad ingranare, oggi che è lunedì.
Ho cose da scrivere (per lavoro) e mi inceppo mi incarto rallento il pensiero e confondo le parole.

Programmo nella testa piccoli lavori domestici, tenendo nascosto un pensiero triste. Metabolizzo le lacrime versate venerdì (il cinismo superficiale non è nella mia natura, e si è sciolto come neve al sole al suono delle lacrime di una figlia che non si aspettava di perdere la mamma), penso che il proverbio "chi ha tempo non aspetti tempo" ha un fondo e una superficie di verità, tengo stretto il biglietto di auguri scritto da mia cugina per il battesimo, che dice "... una vita degna di essere vissuta".
Voglio rendere anche la mia una vita degna di essere vissuta, e cerco di non sprecarne nemmeno le briciole. Non sempre sono in grado di farlo, ma ci sto lavorando.

Intanto questo weekend si affronta:
  • treno
  • Torino
  • nanna fuori casa
  • ancora treno
  • distacco dai nonni
  • conoscenza di tanta gente nuova

Commenti

PaolaClara ha detto…
Yesss!!!
Torino ti attende, facci sapere come vi muovete che noi ci organizziamo...
cinas ha detto…
mi accontento di sprecarne poco ...

Post più popolari