NEVE

Nell'inverno più strano della mia vita, finora, nevica. E' nevicato quando sarei dovuta rientrare al lavoro, è nevicato durante questa settimana. Ha smesso venerdì, dandomi una parvenza illusoria di "avanzamento lavori". E da ieri ha ripreso allegramente a cadere la neve dal cielo, a fiocchi larghi e pieni. Per intenderci, quelli che da bambina mi riempivano occhi e cuore di gioia, e mi facevano sorridere senza motivo.

Adesso no: da qualche parte nel cammino da allora ad oggi quella bimba si è persa, lasciando al suo posto una donna sorridente con il suo bambino, ma preoccupata di tutti questi fiocchi bianchi che le impediscono di fare ciò che serve, ciò che è necessario fare (nello specifico, lavorare).
Certo, gioca anche la preoccupazione dei nonni: io uscirei volentieri per brevi passeggiate nella neve con il mio cucciolo, e loro invece mi continuano a dire "Non uscire, non ti muovere, fa freddo, c'è la neve, non uscire, tienilo a casa"... Verò è che esco ugualmente, ma un pochino la gioia dell'uscita si stempera con il retropensiero "Sarò troppo incosciente?".

Intanto ci prepariamo per domenica prossima, per la piccola festa familiare. E visto che il mio compito pare sia occuparmi dell'abbigliamento altrui BEN PRIMA che del mio, passo a voi la richiesta frivola: e io, cosa mi metto io per la prima uscita mondana seria del mio cucciolo? (indicazioni di base: è mattina, nevica).

Commenti

PaolaClara ha detto…
Beh, qualcosa di caldo e morbido. Che sia comodo per le tue prodezze da mamma, ma che ti faccia sentire sempre e comunque a tuo agio e non una baby addicted...
Che comunque almeno per noi non hai mai sbagliato un look!!!
monicabionda ha detto…
Andrò di pantaloni + maglia da cercare... Ma mi piacerebbe un vestito. Solo che quelli che sono belli ma A inadatti all'occasione o B impossibili da usare x allattare :)

Post più popolari