dei lunedì di fine delle feste

Ho voglia di rivoluzione.
Non esattamente una rivoluzione complessiva, che mi pare che la più grossa sia arrivata nel 2011 e dorma pacifica nella carrozzina qua di fianco: desidero più una rivoluzione di mondo, un respiro pieno... non so bene.

In attesa che si concretizzi questa idea confusa e non ancora tangibile, mi accontento di piccole cose.

Leggo, a spizzichi e bocconi, le riflessioni di Enzo Bianchi sull'etica e sul cattolicesimo e sul bisogno di Dio (o sulla mancanza di quel bisogno). Vorrei che a tutti fosse chiaro quel che viene detto in modo limpido in quel volume, ovvero che non è necessario sentire il bisogno di Dio per essere persone "brave" (ok, lui lo esprime meglio di così, andrò a recuperare la citazione corretta).
Cerco di venire a patti col prossimo rientro in ufficio.
Mi godo ogni espressione di meraviglia del fanciullo nella carrozzina, che sta imparando ad esprimere con il pianto le varie emozioni (il pianto da 'ho fame' suona più o meno come un 'daiaiai mamam ueee' che mi sembra assai espressivo, mentre quello da spavento è rapido e improvviso e molto acuto).
Dialogo via messaggi, e mi sento ... a posto (forse non dovrei).
Provo a pensare a un viaggio in quel di Torino, prima del rientro al lavoro...  (sto ipotizzando dopo il 24 gennaio e fino a fine mese).

Cerco di riprendere la rete di relazioni, e comincio magari con quelle vicine.
Ah, sì, ci sarebbe stata anche quella questione del rimettersi in forma... penso la rimanderò a ... prima o poi.

Commenti

cinas ha detto…
enzo bianchi è uno dei pochi cattolici abbastanza simaptici.

io vivo molto vicino a Bose
PaolaClara ha detto…
Sisìsisìsì, vieni/venite su!!!
Che ti si deve vedere e ci devi presentare il pupattolo urlante.
Mi manchi e credo che anche il consorzio (che russa al mio fianco) sia d'accordo...
monicabionda ha detto…
CINAS, potremmo quasi passare a trovarti allora la prima volta che riusciamo a muoverci 'seriamente'. (mia madre, comunque, è originaria di vicino a Biella... )

Paola :) anche voi mi mancate sì.
Mi hanno appena dato un impegno non prorogabile il 25 gennaio. Ma voglio e devo venire su, quindi non rimanderò se non l'indispensabile :))

Post più popolari