caldo

La mia tolleranza al caldo rasenta lo zero, a volte.
Ma ho sempre fatto in modo di accorgermene poco. Ora non posso allontanarmi dal clima torrido che mi circonda: mi salva, un po', l'aria condizionata che c'è in ufficio... per un po'.
Ieri sera, per cercare un minimo sollievo a quella che pensavo essere l'afa di casa, sono uscita con mia madre per passeggiare in centro storico. Era serata di negozi aperti e gente in giro. Ammetto che, in mezz'ora di camminata, ho reagito per almeno tre volte in modo spropositato alle richieste o alle chiacchiere materne:  a chiara dimostrazione che il caldo mi fa male, mia madre non aveva detto nulla che richiedesse reazioni brusche. Addirittura, mi sono irritata nel guardare un gruppo di ballerini improvvisati di tango...

E il caldo mi ha appena fatto reagire male a un'altra questione lavorativa. Decisamente ho bisogno di ferie...

Commenti

Post più popolari