test passa tempo

Mi hanno fatto fare un test, qualche giorno fa.
Lo ricordavo, vagamente: ma ho scientemente scelto di ignorare i ricordi, e di rifarlo daccapo come se fosse stato nuovo di zecca. Ecco cosa è emerso

sei in un bosco - descrivi il bosco, considerando che dovrai entrarci e dovrai camminare (descrivi anche come cammini nel bosco)
E' un bosco inframmezzato di luci e ombra, bello fresco, con alberi dalle foglie grandi che ondeggiano lievemente alla brezza. In terra è pulito (sembra più un bosco di conifere - ma non sarebbe coerente con le foglie degli alberi). Non vedo la fine del bosco, ma mi piace andarci in mezzo. Comincio a camminare al mio passo, senza correre a tutti i costi e senza nemmeno andar piano: è una camminata, non una passeggiata oziosa.

Uscendo dal bosco vedi un corso d'acqua, e lo dovrai attraversare. Com'è l'acqua, e come la attraversi?L'acqua è spettacolare: un ruscello con cascata, trasparente e in alcuni punti spumosa e turchese, bella allegra, luminosa e brillante. Ci entro dentro e siccome l'acqua mi sembra tiepida, e non mi voglio ritrovare con i vestiti bagnati, mi svesto e mi ci immergo. Attraverso il ruscello camminandoci dentro e sto proprio bene. Sorrido , sono contenta.

hai superato l'acqua. Continuando a camminare, trovi in terra una chiave: com'è e cosa ne fai?
E' una chiave di acciaio, solida, non rovinata, somiglia a quelle chiavi lunghe di casa - da porta blindata - ma ha l'occhiello grande. La prendo e me la tengo, mi piace.

Ora, proseguendo nel cammino, per strada c'è un recipiente, com'è? (forma e materiale).
Il recipiente è uno di quelli di metallo all'ultima moda, per i vasi di fiori, un po' grande, con un manico di metallo, un pochino rovinato in alcuni punti ma ancora completamente integro. Lo lascio dove sta, non lo porto con me.

Infine ti compare di fronte una grotta piena di oscurità, come ti senti dentro la grotta, nel buio?.

La grotta è umida, ci entro, non mi fa paura ma non capisco perchè devo stare nella grotta visto che fuori c'è il sole. Non mi interessa approfondire la scoperta della grotta, esco quasi subito senza timori.

E adesso, se lo avete fatto anche voi e volete sapere a cosa corrispondono i vari passaggi, evidenziate lo spazio che segue: ho messo in bianco i temi e i loro significati (ma non fatelo se pensate di voler provare anche voi, falserebbe il risultato)
-Il bosco rappresenta la vita, il modo di descriverlo descrive la vostra vita e come la affrontate.
-Il corso d'acqua è la vita sessuale.
-La chiave rappresenta la conoscenza, la descrizione rappresenta la vostra conoscenza e la decisione sul tenere o meno la chiave è l'uso che ne fate.
-Il recipiente è la società e il vostro modo di vederla e di relazionarsi con essa.
-La caverna è la morte e il vostro rapporto con l'idea di morire.

Commenti

Post più popolari