connessioni e brutti sogni

Sono connessa. Sì, lo so è domenica. Ma ho delle cose da scrivere e da concludere, e allora ne approfitto anche per aggiornare il blog.
Sono stata male: venerdì pomeriggio, rientrando a casa prima del tempo, ho scoperto che insieme a me era rientrata anche la febbre - 38° e mezzo, per la precisione. Io non sono mica tanto abituata a non stare bene: mi sentivo uno straccio. Per fortuna pare sia un virus, che se ne va in un paio di giorni. E in effetti oggi mi sento meglio, e cosa più importante riesco ad osservare lo schermo del computer senza avere gli occhi che chiedono pietà - o vendetta, dipende dai punti di vista.

Insomma, comunque, effetti collaterali di questa improvvisa ed imprevista defezione sono stati: la mia fuga da mamma, per farmi curare - non sarei stata in grado di far nulla, da sola, venerdì sera (ero davvero un rottame in forma umana); circa 28 ore di sonno variamente distribuite in due giorni; una spruzzata di sogni e di incubi assortiti.

L'incubo tremenderrimo, stanotte: un gatto nero feroce e impazzito che voleva attaccarmi a tutti i costi, nonostante continuassi a scacciarlo in mille modi. Alla fine gli ho anche piantato un ferro da calza in gola, ma niente, nemmeno quello è servito. Meno male che mi sono svegliata.
E poi, riaddormentandomi, un sogno e mezzo...
Insomma, ho sognato che attraversavo la riviera adriatica in aliante (o in ultraleggero, non saprei): a conti fatti, volavo rasosuolo, riuscivo a vedere file e file di ombrelloni. Ero da sola, e dovevo arrivare in Sicilia, ma c'è stato un blackout, anche nel sogno: d'improvviso, nell'ultimo tratto di volo, non avevo più l'aliante e mi toccava muovermi in mongolfiera. La mia meta era un'isolotto - tipo Egadi, per intenderci - dove un gruppo di persone mi aspettava e mi incitava, ma dove faticavo ad atterrare perchè io arrivavo più bassa del suolo, e non riuscivo a risollevare la mongolfiera. 
Altro salto di scena, e mi ritrovo in albergo con questo gruppo di persone, tra cui due uomini interessanti (biondi, alti, muscolosi) e stranamente interessati a me. Insomma, ci provano entrambi  - prima uno, poi l'altro - e io non combino niente nemmeno in sogno, perchè "mi interessa un'altra persona".
Poi mi sveglio. Ma la fedeltà in sogno mi mancava...

ndr: post sconclusionato, forse, perchè frutto di convalescenza...

Commenti

Post più popolari