Un amico mi scrive "Devo ricordarmi, se le cose funzioneranno con lei, di impedirle ad ogni costo l'accesso al mio cellulare". E non perchè lui abbia 15 relazioni parallele via sms: no, proprio perchè è in grado di scrivere cose che darebbero il via alle più colossali gaffes che io abbia mai letto.
Ma davvero bisogna definire i confini in questo modo? Evitare le invasioni? Scacciare i ficcanaso?

Ok. non riesco nemmeno a scriverlo: per me il rispetto della sfera privata è indispensabile in qualunque relazione - a maggior ragione in quelle sentimentali.
Mia madre, ancora oggi, non apre le buste indirizzate a mio padre. Mai. Anche se sono palesemente le bollette della luce o del gas.
Fiducia. Libertà. Accoglienza. Rispetto.
Ne troverò altre, ma mi sa che a bruciapelo sono queste le parole che mi vengono in mente per prime, quando penso a un rapporto di coppia.

Commenti

Post più popolari