in fondo basta poco

Basta una notte di buon sonno, dopo una bella serata, per recuperare quel minimo di lucidità che avevo perso per stanchezza.
Temo il caldo incombente - perchè lo so che lui ed io non andiamo così d'accordo. Forse anche Milano lo sa, e per questo si è vestita di nuvoloni grigi.
Domani pomeriggio, ultimo e definitivo atto di vendita della casa - l'ultima tranche e la consegna delle chiavi mancanti. Buffo, non mi manca quella grande casa con la veranda e la mansarda, è un distacco ragionevole e senza strappi.
Il posto nuovo è piccolo, lo so. Ma è a mia misura, almeno per ora.
La mia testa divaga: non riesco a concentrarmi per più di dieci secondi. E sto aspettando persone per un colloquio faticoso.

Dicono, su internazionale:
Lo scrittore del Sagittario Samuel Clemens è diventato famoso con il nome d’arte di Mark Twain. Ma prima ne ha provati altri, tra cui Thomas Jefferson Snodgrass, W. Epaminondas Adrastus Blab, Trismegistus e Sergeant Fathom. Dato che sei in una fase in cui sarebbe utile sperimentare vari aspetti della tua personalità, ti consiglio di inventarti qualche pseudonimo. Spero che almeno uno di questi sia eccentrico quanto Blab o Snodgrass. Un po’ di autoironia non ti farà male. Ti permetterà di esplorare i lati più estremi della tua identità in maniera produttiva, divertente e coraggiosa.

Commenti

Post più popolari