Ci sono persone che hanno un senso perfetto dell'opportunità e del tempismo.
Persone che sanno esattamente quando - come - perchè. Persone che inconsapevolmente, a volte, si fanno desiderare come io non sono mai riuscita a fare.
Persone che riescono a trovarsi al posto giusto nel momento giusto.
Io? Io no. Io sono di quelle invece che azzeccano il posto ma non il momento, oppure il momento è perfetto ma il luogo è a un isolato di distanza dal centro del mondo.
Oppure centro in pieno luogo e momento, ma la mia attitudine è totalmente fuori fase.

Come in questi giorni.
Sono giorni di fermento.
Nel posto dove lavoro arriva  la tappa del Giro d'Italia.
Nel posto dove vivo per tre giorni c'è il fermento delle idee, con il festival di arte contemporanea.
E io? Niente, io niente. 
Non sarò nel luogo giusto - oggi pomeriggio sono altrove; non sarò dell'attitudine adatta: da oggi a domenica mi dedicherò in modo matto e disperatissimo alla chiusura di tutti gli scatoloni e alla pulizia di tutti i luoghi. Lunedì 24 è il grande giorno.

Mi sento un po' Paperino, in questo momento...

Commenti

Post più popolari