disclaimer: istruzioni per la comprensione

Oggi sto scrivendo a caso. Parlando a caso. Forse anche vivendo un po' a caso.tenetene conto, ovunque.

Dev'essere il venerdì, la paura, l'incapacità di controllare la mia vita o più semplicemente il rincorrere appuntamenti incastri persone cose fatti e altre bazzecole e dabbenaggini.
E l'umore è impressionante, in altalena. Per esempio ora (sono le due e mezza del pomeriggio) sto bene -e mi piacerebbe difendere questo stato con le unghie e con i denti.

Ieri sera abbiamo messo ordine tra le ricette. E', credo, una mania tutta femminile quella di tenere da parte le ricette dai giornali - come le diete o le ginnastiche o le pettinature o i vestiti. Ogni tanto poi apri quell'enorme scatolone dove hai messo da parte tutto quel che 'potrebbe servire', 'magari un giorno farò', 'non buttare via non si sa mai' e scopri che hai raccolto emerite cavolate insieme a perle di vera saggezza.
Come la ginnastica per allodole (sveglie all'alba, e sveglie da subito), api operaie (trottole continue che corrono sempre dietro alle cose da fare e alla sera collassano) o gufi (che carburano lentamente e reagiscono dalle undici del mattino in poi, e non andrebbero mai a dormire, anche a casa, cincischiando prima di approssimarsi alle coltri) (io, gufo tutta la vita temo). O il riso pilaf (primo esperimento di cucina della sottoscritta, inghiottito nei meandri degli scatoloni di casa. Eppure era molto buono, e lo rifarò).

Gli uomini di solito collezionano fumetti, o varia memoria di quando erano più piccoli-bambini-appassionati di.
Oppure crescono, e tengono libri di fotografia o di viaggi. O sono viaggiatori inside.

Viaggi, già. Sto riscoprendo l'istinto del viaggio, e la voglia di progettare il viaggio: ieri sera nel percorso di rientro verso casa ho passato la mia mezz'ora più bella della giornata, parlando con il mio amico Daniele di Bruxelles e di Islanda, di Marocco e di fututro. Una boccata di aria fresca...

Commenti

Agnese ha detto…
periodicamente tiro fuori scatoloni e trovo di tutto: ricette, foto, lettere, ricordi............
e anch'io ultimamente ho voglia di viaggiare e di pensare al futuro e penso a dove vivrò tra un anno...
periodo complesso per me...
è come se mi preparassi per un salto e non avessi ancora il coraggio...
monicabionda ha detto…
e poi dicono che i segni zodiacali non contano.
Tze'.
;-)
(per quello non posto l'oroscopo di internazionale, questa settimana: non mi piace)
Agnese ha detto…
ihiihihihiihi
“beato stato di bea­titudine”
tzè!!!

Post più popolari