neve, davvero?

la pianura padana imbiancata - vista ieri dal treno - mi ha riempito gli occhi. Ma oggi, vista ancora dallo stesso treno o quasi, con il cielo lattiginoso e bigio, mi lascia addosso una patina di freddo umido e appiccicoso.

O forse mi sono solo svegliata male.

Ieri sera i Sillabari di Paolo Poli. Lui sarebbe davvero una bella donna, dallo stile inconfondibile. E anche come uomo è ineccepibile.
Uno degli attori in scena - en travesti, come pure gli altri - aveva le movenze fluide della ballerina che lo è per talento e non per studio. Gli altri arrancavano per stargli dietro.

Lo spettacolo, bello: anche se mi dicono sia sempre il medesimo stile, alla lunga un po' faticoso. Ma io ancora non lo avevo visto, e l'ho trovato bello.
Riprendo gusto alla scena pian piano.
A ripensarci, ho visto Michele Di Mauro, poi Barbara Cinquatti e il suo gruppo a Torino, poi ora... abbassando i toni... ho apprezzato la messa in scena di My fair lady, e adesso Paolo Poli.
Prossimo? Tosca e Massimo Venturiello, che fanno La strada.
Condita di chiacchiere con gli ex colleghi.

Ma quanti singles ci sono in giro? Solo ieri ne ho incontrati tre. E tra l'altro, nemmeno 'abbinabili' fra loro!!!

Questo viaggiare mi porta a costruire pezzetti di futuro.

Commenti

cantoediscanto ha detto…
Paolo Poli non l'ho mai visto ma so che ne vale la pena.
Brava brava che ti dedichi al teatro, può solo far bene. :)
Anonimo ha detto…
eh... sai, ho dovuto affrontare un lungo tempo di disintossicazione, dopo 6 anni passati a lavorare come ufficio stampa di una serie di teatri il palcoscenico mi dava la nausea

monicabionda non loggata
ciccio ha detto…
già... e a volte ti domandi come possano certe persone essere single :p
monicabionda ha detto…
perchè i potenziali fidanzati guardavano a napoli e non vicino casa??? ;-)

no, a dir il vero non mi chiedo mai perchè qualcuno è single: penso significherebbe incasellare in una ipotetica scala di valori le persone, partendo dall'assunto che in coppia è meglio e da soli è peggio. la semplificazione non fa per me...
ciccio ha detto…
i potenziali fidanzati guardano dove pensano ci sia quello che cercano. e possono rimanere potenziali anche dopo averlo capito...

Post più popolari