caldo

Fa caldo. Mi sto organizzando per arrivare al fresco, il secondo weekend di settembre.
I miei familiari si stanno preparando per andare a riprendere mamma, la prossima settimana.
Io incredibilmente sono sveglia alle cinque e mezza tutte le mattine (tutte, non esageriamo: fino ad ora il tutte corrisponde a due).
Ho una amica - collega al mare, ma non sono sicura di avere le energie per andarla a trovare.
In fondo continuo ad essere una misantropa camuffata. O forse riesco ad uscire dal guscio solo quando ne vale la pena.

Ieri sera ho conquistato il solito gatto. Un meraviglioso persiano grigio, non più fanciullino, che quando mi incontra per strada esige la sua razione di coccole: e fino a che non le ha ottenute non mi permette di tornare a casa. Una signora ci ha guardati stupita e mi ha spiegato che "Luna è un gatto assai diffidente, di solito è aggressivo e graffia. Ma lei la conosce da tanto?"
"No, signora, da poche settimane: mi ferma sempre se mi incontra la sera e si fa coccolare per almeno cinque/sei minuti tutte le volte"
"Che strano. Davvero, è così diffidente con tutti... "

Che dire, ho il tocco magico della seduttrice di animali?

Commenti

Post più popolari