ottobre, tra poco sono 11

 


Nel 2013 scrivevo Usare la porta blindata come salvadanaio per i "soldini" (monete bottoni gettoni pezzi di puzzle): checked. Smontare la serratura per recuperarli:... anche.

Il genio che faceva quello, manco a dirlo, era mio figlio, all'epoca scarso duenne e pieno di inventiva e 'trafficoneria': guardava, pensava e faceva. E per quel motivo io lo osservavo in continuazione, per leggere quello che gli passava in testa e compensare quando necessario, tamponare quando opportuno, e rimanere silente quando era il caso. Forse è per quello che ci ha messo tanto a sganciarsi, perché sapeva sempre che io avrei osservato e rimediato se fosse stato necessario.

In questi giorni sono a casa (sì, mi sono ripresa il Covid, per la seconda volta, e dopo tre dosi di vaccino). Mi godo la compagnia di mio figlio e provo a rimettere insieme i pezzi dell'organizzazione familiare. 

Continuo a pensare che devo trovare soluzioni alternative di vita, ma non riesco a figurarmele. Così oggi ho deciso che prenderò un bel foglio da disegno e proverò a colorare quello di cui ho bisogno. Compito (dato dalla psi): identificare i miei pro, invece che elencare sempre i miei contro. E forse avevo già fatto qualcosa, vediamo di recuperare. 

 Un'amica mi ha detto che ho un'indole creativa. Forse non ha tutti i torti. Non so però se sarei in grado di farla fruttare, quest'indole creativa. Intanto, mi piacerebbe vestirmi come la modella in foto (la collezione è quella di Max Mara, autunno inverno 22-23, e io la trovo molto stimolante)... mancano le possibilità, ma magari... 



Commenti

Post più popolari