Le scoperte del lockdown

Tra le cose che ho avuto finalmente il tempo di scoprire durante il lockdown c'è pilates. Questa specie di ginnastica 'dolce' che ti fa sudare come una dannata, e che fatta dagli insegnanti sembra facile e morbida, mentre quando la fai tu sembri una palla accartocciata e sbracata... ecco, quella. Pilates.

Complice appunto il distanziamento necessario, ho potuto avvicinarmi alle lezioni di Vania, di cui in molti mi avevano parlato assai bene. E senza farmi ridere dietro, protetta dallo schermo del computer, ho potuto accartocciarmi quanto basta, e scoppiare a ridere mentre tentavo disperatamente di fare quello che per Vania era di una banalità disarmante e che per me invece era equivalente a 10 ore di camminata in montagna.

Ieri ho fatto scoprire le lezioni on line a mia madre. Sedute in punta di sedia, abbiamo inspirato ed espirato, accartocciando il mento e guardando l'ombelico, o facendo le mosse dell'arciere... Sono bastati 20 minuti perchè anche mia madre si mettesse a ridere guardandosi mentre cercava di stendersi a terra appoggiando le gambe sulla sedia.
Ebbene, abbiamo convenuto che poterlo fare da casa è perfetto per iniziare, e che se ci sarà possibile proseguiremo nella scoperta dei muscoli dimenticati, persi sotto strati e strati di pigrizia. Del resto, manca poco alla prova - vestito...

Commenti

Post più popolari